Dove trovare il mio libro?

"La Barbera è femmina!" (Ed. Estemporanee 2016) è disponibile in libreria, sul sito di Edizioni Estemporanee e presso la bottega eno-gastronomica Il Sorì (Via dei Volsci, 51, Roma).

EE_LaBarbera_cover.jpg
 Recensione su millevigne mese di marzo

Recensione su millevigne mese di marzo

 Alias, 6 giugno 2017

Alias, 6 giugno 2017

http://www.saperedivino.it/la-barbera-e-femmina-letta-e-raccontata-da-pilu-andrea/

La parola ai lettori (in ordine cronologico)

Un libro lucido, conciso, parole e riflessioni potenti. Complimenti! (Jonathan N., 21.06.2016)

Sto leggendo il tuo libro: è interessante e, per me che sto studiando da AIS, utilissimo. Grazie! (Stefania M., 26.06.2016)

Ho appena finito “La Barbera è femmina!”. Complimenti, è uno dei più bei libri che abbia letto. (Roberto G., 08.08.2016)

Complimenti... veramente un bel libro che non solo ti porta in viaggio nel mondo del barbera (opps! della barbera...), ma del vino italiano del passato e del presente! (Danilo B., 11.08.2016)

Ho appena terminato di leggere il tuo libro "La Barbera è femmina!". L'ho trovato bellissimo, ben scritto, e tra l'altro alcuni stralci li ho riportati sulla mia pagina FB. Ho terminato da poco il corso da sommelier e a settembre inizio il Master della FIS. Il tuo libro ha contribuito a farmi crescere ancora un po' in questo mondo. Grazie mille. Ne aspettiamo altri. (Carmine A., 23.08.2016)

Marzia, grazie per aver scritto LA BARBERA È FEMMINA. È un libro meraviglioso, e bello e istruttivo (cit.  Guareschi). Se ne seguono su Dolcetto e Timorasso, sono davvero beata! È un testo che rileggerò molte volte e anche mia figlia vi ha trovato risposte che né io né il nonno abbiamo saputo darle. Un saluto affettuoso. (Laura O., 12.09.2016)

Sto proseguendo nella lettura del tuo libro... che si legge che è un piacere. Le informazioni tecniche sono ben disciolte in una storia avvincente. Sei stata bravissima! (Stella D., 16.09.2016)

Volevo complimentarmi con te per il libro. Me ne manca ancora una parte, ma è davvero interessante. Preciso, divulgativo, sentito. (Adriano A., 27.09.2016)

Ho avuto modo di leggere il suo libro dedicato alla barbera già qualche mese fa e vorrei farle i miei complimenti per il lavoro che ha svolto. Le interviste a Walter sono fantastiche e restituiscono perfettamente la dimensione dell'uomo / personaggio Walter Massa. (Alessandro M., 12.10.2016)

Siamo colleghe Ais, e con molto piacere ho subito acquistato e letto il suo bellissimo libro "La Barbera è femmina". Un grande lavoro. (Valeria F., 03.11.2016)

Ho letto "La barbera è femmina!" e l'ho trovato avvincente come un bel romanzo, e ricco di preziose informazioni. Brava!!!!!! (Toio B., 08.11.2016)

L'inverno è il periodo delle letture per me... e ho già divorato parte di questo bel libro di Marzia, che consiglio vivamente. È davvero un libro da consigliare e da leggere per chi ama il vino (Cesare C., 14.11.2016)

Che dire? Brava, davvero brava. Mi ha tenuto compagnia in questi giorni (...), ho imparato tanto, mi è cresciuto l'amore e la curiosità per la Barbera, mi ha appassionato. Tante parti le ho sottolineate, diverse espressioni sono da ricordare. Grazie davvero. W la Barbera. (Monica N., 18.11.16)

Ho letto parti del libro: avendo due vasche di Barbera in cantina, ho sentito il bisogno di confrontarmi su questioni tecniche e quindi ho scelto di leggere per prima cosa le interviste ai tecnici e produttori: molto molto interessanti, colmano un vuoto (mio e più in generale sul tema). Ora potrò finalmente leggere con serenità il resto del libro! (Vittorio B., 19.11.16)

Amo la Barbera e il tuo libro. Entrambi sono nella mia enoteca. Complimenti! Grazie a te e al tuo meraviglioso libro. Spero di incontrarti presto! (Maria C. A., 30.11.16)

Il libro ha spunti interessanti, specie negli incontri con i produttori. Hai scritto di stati d'animo che ho personalmente vissuto, estremamente condivisibili, ma non ho condiviso proprio tutto da buon piemontese cresciuto professionalmente nelle Langhe e Roero. (Matteo C., 14.12.16)

Ti faccio i miei complimenti per il libro, molto ben fatto ed esaustivo. (Roby R., 14.12.16)

Grazie, Marzia... Hai scritto un libro bellissimo. (Luca P., 27.12.16)

Volevo farti i complimenti per "La Barbera è femmina!". Lo sto leggendo e mi piace moltissimo, tanto gli argomenti quanto il tuo stile di scrittura, leggero, sciolto... vabbé, non sono un critico letterario ma mi piace! Sono un po' stufa di leggere di vino, di vino scritto da chi di vino sa solo favole (...) Leggere della barbera parlata e commentata in modo preciso, competente, appropriato è veramente una piacevole sorpresa.  (Silvia G., 17.01.17)

Davvero intrigante e comunicativo di quello che dovrebbe essere LA BARBERA!!! Brava (Mattia B., 25.01.17)

La forza di un vino è che nel bicchiere parla di storie, uomini e territori. Basta saperlo ascoltare. Marzia Pinotti è riuscita a fare ciò, degustando la Barbera, e magari non una tisana come stiamo facendo noi, perché "la Barbera è femmina". (Newsroom-ComunicareVino, 23.02.17)

Grazie! Ogni pagina che leggo è una cosa che imparo in più. E se ora bevo Barbera è anche colpa di te e di Walter... (Isabella P., 08.03.17)

Ho appena finito di leggere il suo libro. Devo dire superlativo e coinvolgente... Complimenti. (Claudio D., 29.06.17)

Finalmente un libro dedicato al mio argomento preferito: la Barbera!!! (Simone G., 08.11.17)

L'ho letto tutto d'un fiato come mandar giù il calice di vino preferito. Un Viaggio che racconta Storie Umane e le storie sono Sempre Meravigliose. È istruttivo, con una accattivanete vena sanguigna che porta ad incuriosirsi man mano che si procede nel viaggio. La Barbera è in evoluzione come 'da sempre' le femmine. Scrivi come piace a me e sei anche spiritosa... (Angela A., 10.11.17)

Finalmente mi sono presa il tepo di leggere La Barbera è femmina! e volevo complimentarmi con te per questo piccolo capolavoro di passione, sentimento, ma anche tanta enoica sostanza! Lo sto consigliando a destra e a manca per cui, se ti fischiano le orecchie più forte del solito, sai perché... (Daniela G., 15.11.17)